AUTOTRAPIANTO IN TURCHIA. CHE COSA SUCCEDE DOPO?
Negli ultimi anni la Turchia si è guadagnata la fama di centro internazionale nel campo della chirurgia tricologica e nello specifico dell’autotrapianto Tecnica F.U.E., diventando una meta sempre di più ambita delle persone che cercano una soluzione al loro problema di calvizie.
La qualità degli interventi eseguiti non è messa in dubbio, anche se non tutte le cliniche possono fregiarsi di essere al top. Molti di questi paradisi dell’autotrapianto, sono spesso realtà improvvisate, le quali, più che risolvere il problema della calvizie, lo peggiorano con interventi mal eseguiti. Fortunatamente la maggior parte degli operatori si può definire di ottimo livello e con risultati naturali.
Il problema in cui si ritrova il paziente operato in Turchia o più in generale all’estero è la mancanza di follow up cioè, l’assistenza post-autotrapianto. La mancanza di follow up crea nel paziente, una volta rientrato in Italia, una sorta di smarrimento del tipo “e adesso che faccio”? “a chi mi rivolgo se qualcosa non va per il verso giusto”?
Istituto Giglio nel corso degli anni ha inserito nella propria Divisione Autotrapianti il follow up anche per coloro che eseguono trapianto di capelli fuori dall’Italia consentendo così di completare in totale sicurezza e serenità il percorso di ricrescita dei capelli post-autotrapianto.
ASSISTENZA POST AUTOTRAPIANTO
Prendersi cura dei capelli significa anche rivolgersi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze.
Istituto Giglio, Centro Tricologico è in campo da oltre 30 anni nella prevenzione e cura della caduta dei capelli di varia natura. Una patologia con un forte impatto sociale e sulla qualità della vita delle persone.
La nostra assistenza prevede una prima visita di valutazione del caso* e la prescrizione di un’adeguata terapia/stimolazione che permetta una più veloce ripresa della crescita dei capelli trapiantati e il maggior attecchimento in termini numerici delle unità follicolari.
Non sentirti abbandonato, c’è Istituto Giglio
È certamente importante eseguire un buon Autotrapianto ma lo è altrettanto fare in modo che le unità follicolari innestate attecchiscano tutte. Non sentirsi abbandonati è fondamentale al fine di ottenere la massima resa in termini di quantità di capelli recuperati.
*La prima visita di valutazione del caso ha un costo di 90€.
PRENOTA ORA
Direttore Sanitario
Dir. Sanitario Dott.Di Mascio – Codice Regionale: 990934 – Ordine dei medici di Parma 5255