Sapevi che una delle cause della caduta dei capelli è lo stress?
Ogni giorno le persone sono sottoposte a livelli di stress che rendono la vita più complessa. Il lavoro, lo studio e gli imprevisti ci rendono più stressati e questo porta a dei danni.
Lo stress non soltanto ci fa provare emozioni negative come spossatezza, rabbia e tristezza. Ha un effetto anche sul nostro corpo che risponde allo stress. Uno dei fenomeni che possiamo vedere è la caduta dei capelli.
Quando si è sottoposti a condizioni psicofisiche provanti si può avere un aumento della caduta dei capelli, soprattutto se la condizione di stress si prolunga per molto tempo.
Fra le cause di questo fenomeno possiamo trovare shock emotivi, periodo con molte attività da svolgere che lasciano poco tempo per sé stessi e per rilassarsi, attività sportive faticose senza la dovuta integrazione alimentare oppure malattie delimitanti che hanno messo a dura prova il corpo
Per risolvere questo problema è necessario intervenire sulle cause del fenomeno con trattamenti locali così da ristabilire le condizioni di normalità in breve tempo. Un altro aspetto fondamentale per evitare che insorga nuovamente l’aumento della caduta di capelli è intervenire su ciò che provoca un livello troppo elevato di stress. L’intervento sulla causa scatenante permetterà di evitare l’insorgere del problema nuovamente, ma porterà giovamento anche per quanto riguarda tutti gli effetti dello stress sulla psiche e sul corpo delle persone.
Ora che sei a conoscenza di cosa provoca lo stress ai tuoi capelli intervieni subito. Non aspettare che il danno si compia.
Non bisogna avere paura perché è possibile ricostruire e risolvere questo inestetismo.
Chiunque aveva perso il sorriso e temeva per la salute dei loro capelli e per il rischio di poter diventare calve ora non hanno più paura.
Grazie al nostro G Check-up hanno individuato il loro problema ed in seguito lo hanno risolto insieme a noi di Istituto Giglio.
Open Days della Prevenzione 2021: fino al 30 novembre, le prime 150 persone, per ogni sede, che prenoteranno il loro G Check Up potranno usufruire della visita in maniera totalmente gratuita.