Caduta capelli: quali sono le soluzioni che funzionano davvero?
Caduta capelli: moltissimi i rimedi e le soluzioni per contrastare il diffuso problema della perdita dei capelli e della calvizie. Ma quali sono veramente efficaci? Fra i consigli delle nonne e i rimedi fai da te, fra le tecniche più famose e la chirurgia, spesso chi soffre di un problema di perdita dei capelli, si trova a brancolare nel buio. Per queste stesse ragioni è facile incappare in rimedi alla caduta dei capelli non adatti al proprio problema e pertanto fallimentari. Questo oltre a rappresentare una perdita di tempo e di denaro è spesso anche fonte di frustrazione per chi è afflitto da un problema non solo fisico (la caduta dei capelli) ma anche psicologico e sociale. Chi ha a che fare con la calvizie non ha a che fare solo con un problema di tipo funzionale, ma si trova a fronteggiare una serie di problematiche collaterali che interferiscono con la propria felicità. La perdita dei capelli è la perdita di controllo sulla propria immagine, è la paura di non essere più attraenti e accettati. E non avere la possibilità di poter gestire in maniera efficace questo problema genera ulteriore malessere. Trovare la soluzione giusta per se e per la risolvere in maniera soddisfacente la propria problematica è la condizione fondamentale per ritrovare il benessere.
Caduta capelli: trovare la soluzione giusta con il G Check-up
Istituto Giglio è il Centro tricologico che offre il servizio di G Check-up in tutte le sue dieci sedi del territorio nazionale. Il G Check-up è l’esame di cute e capello volto a rintracciare lo stato di benessere dei capelli e del cuoio capelluto e le cause che hanno portato ad eventuali disturbi. La caduta dei capelli può infatti essere accompagnata da altri fastidi della cute: come eccessi di sebo, forfora grassa, forfora secca, prurito, dolori e rossore. Le cause possono essere moltissime e diverse fra loro, attraverso il G Check-up gli esperti e i consulenti di Istituto Giglio possono identificarle. Una volta capito il problema e la causa scatenante ci si avvia verso la soluzione più adatta alla risoluzione del problema. Il G Check-up è un servizio che Istituto Giglio offre gratuitamente in tutte le sue sedi. Per prenotare è sufficiente compilare il form sul sito web o telefonare al numero verde 800.134.787 e scegliere la sede più vicina a casa propria fra Milano, Roma, Genova, Reggio Emilia, Parma, Treviso, Pesaro, Cesena, Taranto e Catania.
Caduta capelli: le soluzioni di Istituto Giglio
Per i problemi di caduta dei capelli e calvizie, Istituto Giglio propone 3 soluzioni, ognuna con le sue caratteristiche e ognuna di queste adatta a diversi tipi di cause e problematiche.
Caduta capelli e autotrapianto: l’autotrapianto è al soluzione alla calvizie più famosa e sperimentata del mondo. Una soluzione indicata quando la calvizie si è stabilizzata fermando il suo corso. In questo caso le aree diradate devono essere ben identificabili e ridotte, mentre devono essere rimaste abbondanti le aree di follicoli piliferi ancora attivi e sani. Solo in questi casi l’autotrapianto potrà avere risultati soddisfacenti e ottimali.
L’innovazione del trattamento Laser per la caduta dei capelli: un trattamento all’avanguardia per il trattamento di molti disturbi legati alla cute. Il trattamento laser a raggi infrarossi in combinazione con la linea tricologica Bio iCare di Istituto Giglio (una linea di prodotti a base di olii essenziali naturali) ha lo scopo di lenire i disturbi minori della cute. Ha la funzione inoltre di stimolare l’attività dei follicoli piliferi e di riattivare la crescita dei capelli, ovviamente la dove non ci siano follicoli piliferi cicatrizzati.
La rivoluzione di Bio Pelle iHair per recuperare ed infoltire i capelli: una soluzione unica al mondo per riappropriarsi della propria chioma. Una soluzione naturale, non invasiva, non chirurgica e indicata a tutti, uomini e donne di qualsiasi età. Una seconda pelle che vi restituirà la disinvoltura e il benessere di una chioma folta, forte e naturale. Adatta a risolvere tutti quei problemi ad oggi senza soluzione come: alopecia androgenetica, alopecia areata, alopecia universale. Senza controindicazioni e con modalità totalmente personalizzabili sul singolo caso.
Seguici anche su Facebook.