La perdita di capelli può essere un’esperienza devastante per chiunque, indipendentemente dall’età. Ma per molte persone, come la signora Maria, di 53 anni, la calvizie può diventare un motivo di profonda preoccupazione e perdita di fiducia in sé stessi. Tuttavia, la sua storia è una testimonianza di speranza e rinascita, grazie all’aiuto dell’Istituto Giglio.
Maria ha iniziato a notare una copiosa perdita di capelli: “Stavo perdendo tutti i capelli, che tra l’altro erano la mia caratteristica, rimarca Maria, fino quasi a diventare calva”.
La sua chioma, un tempo folta e lussureggiante, si stava diradando sempre più, lasciandola sempre più preoccupata e insicura. Era arrivata al punto di evitare situazioni sociali e rinunciare a pettinature che esibissero il suo problema.
Decisa a trovare una soluzione, Maria ha iniziato a cercare trattamenti per la calvizie. È così che ha scoperto l’Istituto Giglio, un centro specializzato nella cura dei capelli con oltre 30 anni di esperienza nel settore: “per mia grandissima fortuna, ho trovato l’indirizzo dell’Istituto Giglio di Genova”
Dopo una dettagliata consultazione iniziale, il team di esperti dell’Istituto Giglio ha valutato il caso di Maria e ha elaborato un piano di trattamento personalizzato. Utilizzando le più avanzate tecnologie e i migliori prodotti disponibili sul mercato, hanno lavorato per rigenerare la crescita dei capelli e ripristinare la salute del cuoio capelluto.
“Già dopo la prima applicazione tramite laser, sottolinea Maria, la caduta dei capelli si era ridotta. Seguitando a fare un’applicazione laser alla settimana e seguendo tutti i consigli, utilizzando i prodotti specifici, oltre a non avere più problemi di perdita di capelli, dopo, 2 e poi 4 mesi, i miei capelli si sono molto rinforzati e tantissimi ne stanno ricrescendo!”
Il percorso di Maria non è stato facile e ha richiesto impegno e costanza, ma i risultati sono stati sorprendenti. Immediatamente, ha iniziato a notare una rigenerazione della sua chioma. I capelli diradati sono diventati più folti e densi, e la sua autostima ha cominciato a crescere di pari passo con la sua nuova chioma.
Oggi, Maria si può finalmente guardare allo specchio con fiducia e orgoglio. Grazie all’aiuto dell’Istituto Giglio, ha sconfitto la calvizie e ha ritrovato la sua folta chioma. La sua storia è un incoraggiamento per chiunque stia affrontando lo stesso problema, dimostrando che con il giusto supporto e trattamento, è possibile superare anche le sfide più difficili legate ai capelli.
“Consiglio caldamente a chiunque avesse il mio problema l’Istituto Giglio, conclude Maria, inoltre il personale è gentilissimo, disponibile con tutta la clientela e, cosa non da poco, sempre sorridente.”
Maria, 53 anni:
-
Ancora in trattamento (iniziato a dicembre 2023), fatti 14 laser + fiale A3 e fiale A4
-
detersione: linea A2-linea R
Stai perdendo più capelli del solito? Hai una zona della testa completamente priva di capelli?
Fai un’analisi accurata per controllare lo stato di salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.
Prenota subito il tuo G Check-Up!
l G Check-up è la soluzione ottimale per capire le cause e trovare la terapia migliore.
30 anni di esperienza, 11 sedi italiane, decine di migliaia di trattamenti effettuati: è questa la forza di ISTITUTO GIGLIO, operatori in tricologia professionisti ed esperti che lavorano ogni giorno per il benessere dei capelli di donne e uomini di tutte le età.
Il primo passo è il G Check-up, una diagnosi del problema e le innovative soluzioni che ISTITUTO GIGLIO mette a disposizione. Individuato il problema, si valuta la soluzione migliore e si concorda quale trattamento fare. Risolvere il problema dei capelli è migliorare la propria vita sociale, è avere a cuore la propria serenità emotiva, sentirsi più tranquilli e sicuri nella vita di tutti i giorni. Avere una vita migliore! Combattere la caduta dei capelli e la calvizie è prendersi cura di sé stessi, fino in fondo.
Prenota oggi il tuo G Check-up chiamando il numero verde 800134787 o compila il form della sede più vicina cliccando QUI